IL RICORDO

Arpino – Giornata dell’amicizia nel segno di Rinaldo Greco

Ultimi preparativi in località Sant’Angelo per la Giornata Internazionale dell’Amicizia in programma sabato 27 luglio. All’interno dell’iniziativa c’è anche il memorial nel ricordo di Rinaldo Greco, per tantissimi anni colonna portante del Comitato dell’Addolorata, che organizza la giornata nell’omonimo piazzale lungo la provinciale per Casalvieri, poco oltre l’Acropoli di Civitavecchia. La serata si concluderà con musica e balli grazie al gruppo Valcomusic.

Il programma:

Ore 09.00 Raduno mezzi agricoli presso il piazzale Madonna Addolorata Arpino con benedizione degli stessi. Ore 13.00 Pranzo con primo offerto dal comitato. Ore 14.00 Trebbiatura del grano. Ore 16.00 Dimostrazione di aratura. Ore 21.00 serata danzante.

Rinaldo Greco, scomparso pochi anni fa, organizzava sempre il raduno durante i festeggiamenti della Madonna Addolorata. Dopo lo stop imposto dal Covid la decisione di riprendere l’attività con l’impegno dei familiari e quindi anche del figlio Gianni, di Bruno Biancale, Americo Ciccarelli, Fernando e Domenico Mancini e la dedica particolare con l’intitolazione. Quella di sabato sarà quindi una giornata piena, all’insegna del divertimento e dell’amicizia che erano le caratteristiche trasmesse dal compianto Rinaldo Greco.