C’è una studentessa dell’Itis in testa alla classifica dei Giochi della Chimica. Si chiama Ester Notarantonio. Dietro di lei altri nove studenti dell’istituto arpinate Nicola Parravano che hanno sbaragliato la concorrenza dimostrando ancora una volta che la scuola di località Pelagalli è fra le migliori nel suo campo, forse la migliore.
Sulla pagina social dell’Istituto di istruzione superiore Tulliano si legge: Straordinaria affermazione degli studenti dell’ITIS per Chimici Nicola Parravano di Arpino che nella fase regionale dei Giochi della Chimica hanno conquistato i primi dieci posti della graduatoria nella categoria C (triennio Istituti ad indirizzo Chimico). Anche gli alunni del biennio si sono fatti valere classificandosi in buone posizioni. Complimenti ai ragazzi e agli insegnanti e un grosso in bocca al lupo per la finale nazionale!
Questo invece il commento del consigliere comunale e già assessore alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione Rachele Martino: Vengono i brividi soltanto a guardarla la classifica regionale dei Giochi della Chimica 2022, i primi 10 classificati sono alunni dell’I.I.S.Tulliano sez. Chimici. Complimenti a tutti loro, che verranno premiati la prossima settimana a Roma, complimenti al dirigente scolastico e ai professori perché se questi giovani hanno raggiunto tali risultati il merito è anche loro. Complimenti alla prima classificata, Ester Notarantonio, e in bocca al lupo per i prossimi impegni.
Ecco allora gli altri giovani chimici nelle rispettive posizioni in graduatoria:
Leone Angelo
Coraggio Federico
Raponi Josef Mauro
Scappaticci Sofia
Tersali Virginia
Nicolas Mathilde
Castaldi Giulia
Perna Lorenzo
Greco Simone
Coraggio Federico
Raponi Josef Mauro
Scappaticci Sofia
Tersali Virginia
Nicolas Mathilde
Castaldi Giulia
Perna Lorenzo
Greco Simone