COMUNE

Arpino – Gettoni di presenza, la beffa è servita

Hanno corrisposto solo i gettoni di presenza ai Consigli comunali del 2023 e del 2024, quelli degli anni precedenti non li abbiamo ancora visti, almeno il sottoscritto.

Mauro Iafrate, ex consigliere comunale, torna a sollecitare la soluzione della vicenda che si trascina da almeno sette anni, ovvero dal 2018 e seguenti. In una nota indirizzata a sindaco e segretario comunale ricorda di aver svolto il ruolo proprio nella precedente consiliatura e che l’argomento era stato già affrontato più volte. Ma il tempo scorre e il Comune non paga accumulando debiti, anche se si tratta di somme di poco conto. Il dubbio è che gli importi non siano stati inseriti nei vari bilanci degli anni addietro. E comunque ad essi Iafrate non ha rinunciato.

Le centinaia di migliaia di euro di indennità alla giunta e le decine di migliaia di euro di rimborsi ai datori di lavori li hanno pagati. Poche centinaia di euro no. Che strano! Mi auguro che l’assessore al bilancio risolva la questione che sa tanto di disparità di trattamento se non di discriminazione. Non vorrei essere costretto a rivolgermi ad un legale. Non è questioni di soldi, ma di diritti negati, conclude l’ex amministratore comunale.

lunic