Rimbalza dalla Capitale la notizia secondo la quale un uomo tra i 30 ed i 40 anni originario di Arpino, operatore di un servizio pubblico, nei giorni scorsi si sarebbe impossessato di un portagioie contenente preziosi per un valore di circa 35mila euro.
A denuciare la scomparsa dei gioielli era stata la proprietaria, un’anziana turista statunitense che era arrivata a Roma per un periodo di vacanza con soggiorno all’Excelsior di via Veneto. Proprio qui la donna si è accorta che fra i bagagli mancava il contenitore con i preziosi. Si è quindi rivolta alla Polizia che dopo una serie di indagini è risalita all’arpinate trovando nel suo domicilio il contenitore.
E qui sulla ricostruzione si aprono dubbi circa la responsabilità del giovane. A quanto pare infatti tutto ruota intorno al luogo in cui sono stati rinvenuti i gioielli: in soffitta oppure in garage, all’interno di un veicolo? L’uomo comunque ha negato di essersi impossessato del portagioie (restituito alla proprietaria con tutto il suo contenuto) ed a quanto pare avrebbe spiegato che l’episodio sarebbe frutto della casualità. Magari con una discreta dose di ingenuità!