CRONACA

Arpino – Furti: auto sospette, messaggi e prevenzione

Dopo gli ultimi episodi (via De Gasperi, Collemagnavino, Pagnanelli) il nervo è scoperto. L’attenzione sale, i messaggi social sui vari gruppi appositamente creati rimbalzano da un telefonino all’altro. Niente passa inosservato, soprattutto di notte, nemmeno auto ritenute sospette con all’interno soggetti sconosciuti.

Del resto in questi giorni è forte il timore dei furti. I carabinieri della locale stazione – unitamente ai colleghi della Compagnia di Sora – hanno intensificato i controlli sul territorio per scoraggiare e nel caso contrastare nuovi tentativi. I servizi di controllo e prevenzione disposti andranno avanti h24 anche per tranquillizzare  i cittadini.

Al momento si parla e si scrive di due vetture notate circolare nell’immediata periferia del paese: una Mito nera ed una Wolkswagen di colore chiaro. Ma sono soltanto indicazioni generiche. I carabinieri e più in generale le forze dell’ordine ricordano sempre che a volte si rivelano utili le segnalazioni dei cittadini per fronteggiare un fenomeno che periodicamente si rinnova.

l.n.