CRONACA

Arpino – Ferito alla testa, trovato in una pozza di sangue

L’ha trovato riverso a terra in una pozza di sangue un giovane che stava rientrando a casa dopo il lavoro. Un anziano molto conosciuto in paese quasi certamente è stato colto da malore ed è stramazzato al suolo urtando violentemente il capo procurandosi così una profonda ferita lacero contusa. Tutto poco prima delle 15, nel quartiere Colle – centro storico di Arpino.

Senza indugiare il residente ha allertato i soccorsi. Sul posto si sono portati i sanitari del 118. Percorrendo un tratto a piedi, visto che l’ambulanza non arriva fino alla strada che attraversa il borgo. Un vecchio problema irrisolto, minuti preziosi che si perdono nelle emergenze.

Poco dopo il pensionato, non senza difficoltà, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Sora per cure ed accertamenti. Non è chiaro ancora quali siano le sue condizioni. A quanto pare l’uomo avrebbe perso i sensi a causa di un colpo di calore mentre si trovava nei pressi della sua abitazione. Provvidenziale forse l’intervento del giovane. (lunic)

Aggiornamento (18.45) – L’anziano è stato sottoposto aalla Tac che avrebbe evidenziato un trauma cranico. Era tuttavia vigile, le sue condizioni fortunatamente non sarebbero serie.