Continuano gli importanti impegni per gli studenti del Liceo Classico Tulliano. Dopo infatti il successo della Notte Nazionale del Liceo Classico, condivisa con altri 432 Licei in tutta Italia, e l’incontro di orientamento universitario con la Professoressa Antonella Prenner dell’Università Federico II di Napoli e il Professore Roberto Tofanini dell’Università di Siena, sarà adesso la volta della Dottoressa Federica Angeli giornalista di “Repubblica “. La cronista di nera e giudiziaria, che vive sotto scorta dopo le minacce mafiose ricevute mentre svolgeva un’inchiesta sulla criminalità organizzata a Ostia, si confronterà con i nostri alunni, nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore “ in merito al suo libro “A mano disarmata”. Tutto inizia da due spari nella notte: la sua vita è stravolta , eppure nessuna intimidazione fa vacillare la sua fede nella giustizia e nella possibilità di cambiare in meglio il mondo in cui viviamo e che lasceremo ai nostri figli. Infatti la sua testimonianza sempre incalzante, non dimentica mai la sua dimensione di donna, di madre e di moglie contesa alla serenità famigliare.
Tra i numerosi premi ricevuti dalla giornalista, il Premio Donna dell’Anno, il Premio Francese, il Premio Piersanti Mattarella e il Premio Falcone.
Inoltre per il suo impegno nella lotta alla mafia il presidente Sergio Mattarella nel 2016 l’ha nominata Ufficiale della Repubblica Italiana al Merito.