Da Cassino a Sora – via Casilina – questi sono i più sfasciati in assoluto. Primi con ampio distacco sugli altri. Se andavano alle Olimpiadi vincevano la medaglia d’oro del degrado. Un residente la butta sull’ironico per segnalare le condizioni dei marciapiedi tra Vano e Scaffa, in territorio comunale di Arpino.
Da anni ed anni sono in stato precario, sporchi, stracolmi di sterpaglie e insidiosi a tal punto da innescare procedimenti davanti al giudice. Le promesse – a parole – se le porta via il vento. E l’ultima folata ha spazzato via quelle del consigliere comunale – Fratello d’Italia – Mauro Visca.
E’ trascorso quasi un anno, infatti, dalle rassicurazioni verbali fatte circa la manutenzione straordinaria dei marciapiedi lungo la regionale 82. Era il 9 settembre 2023 quando Visca lasciò intravedere lavori da parte di Astral lungo il tratto arpinate della strada percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli, sulla quale affacciano pure diverse attività. Piscina di giunta compresa.
Chiacchiere, niente di più. Le immagini sono di ieri. Occhio alle cadute, forse è più sicuro camminare sulla strada piuttosto che sui marciapiedi.
lunic