VIABILITA'

Arpino – Ex statale, i suggerimenti della gente

Questo tratto di strada non è sicuro e quando piove si allaga. Casomai i lavori li facessero davvero, sarebbe il caso di sistemarlo.

Si condensa così la segnalazione di alcuni residenti della zona a ridosso della regionale 82. L’attenzione si posa da anni sul curvone coperto compreso tra una stradina che si inerpica verso l’interno praticamente senza segnaletica, alcune attività commerciali e di servizio e l’innesto con la bretellina di Manzitti, proprio dove c’è la rotatoria ‘immaginaria’, ovvero le aiuole sterpagliate.

In mezzo manca il marciapiede, come la foto mostra chiaramente chi percorre a piedi quelle poche decine di metri lo fa a suo rischio e pericolo. Si potrebbe ricavare, lo spazio c’è. Ed ancora, nelle giornate di pioggia intensa si formano ampie pozze che provocano l’effetto aquaplaning mettendo a rischio anche chi transita sui veicoli perchè dalla collina un ruscello, a volte impetuoso, cerca di ricongiungersi con il Liri. Sono solo alcune – le più significative – segnalazioni fatte da chi in quella zona ci vive.

Chissà se i suggerimenti saranno recepiti oppure si spenderanno risorse… ad personam?

lunic