MANUTENZIONI

Arpino – Ex statale, a settembre la manutenzione dei marciapiedi

MANUTENZIONE STRAORDINARIA SUI MARCIAPIEDI DELLA SR 82:
INIZIO PREVISTO A SETTEMBRE 2024

In risposta alle recenti segnalazioni sulla condizione dei marciapiedi lungo il tratto Vano-Scaffa, si informa la cittadinanza che gli interventi di manutenzione straordinaria inizieranno a settembre 2024. I lavori sono stati aggiudicati con determinazione dell’amministratore unico di Astral S.p.A. n. 403 del 14 giugno 2024.

Il progetto prevede: indagini preliminari sotto il manto dei marciapiedi per valutare la stabilità strutturale e identificare eventuali criticità; Rifacimento dei marciapiedi con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la fruibilità per tutti i cittadini, evitando ulteriori incidenti e disagi; Riqualificazione della fermata Cotral situata lungo il tratto interessato, per migliorare l’accessibilità e la sicurezza degli utenti del trasporto pubblico.

Comprendo perfettamente le preoccupazioni dei residenti e ringrazio i cittadini solerti che segnalano con tempestività disservizi ed emergenze che si verificano nella nostra città. – sono le parole del consigliere comunale delegato alle attività produttive e rappresentante di Fratelli d’Italia, Mauro Visca – Ma voglio anche sottolineare come la nostra Amministrazione comunale sia attenta e impegnata a programmare interventi, come quello dei marciapiedi sulla regionale 82, per il quale abbiamo lavorato affinché non fosse ulteriormente rinviato. Abbiamo ricevuto rassicurazioni circa l’inizio dei lavori nel prossimo mese di settembre, che consentiranno di ripristinare le condizioni di sicurezza e decoro urbano che si addicono a una città come Arpino. Ringrazio l’Astral S.p.A. e la Regione Lazio“.