Nessuna traccia di Virginia Gismondi, la 79enne scomparsa da questa mattina.
Poco fa i familiari hanno formalizzato la denuncia di allontanamento volontario nei locali della stazione dei Carabinieri di Arpino guidata dal luogotenente Tiziano Sbardella e quindi della Compagnia di Sora agli ordini del capitano Domenico Cavallo, che a loro volta proseguono le indagini e le ricerche dell’ex infermiera.
I tentativi fatti con il 118, le verifiche negli ospedali, hanno dato esito negativo. Il telefonino della pensionata residente nel quartiere Colle è spento. Ma pare sia un’abitudine della donna lasciarlo inattivo ed usarlo solo per effettuare chiamate. Fra i particolari emersi durante gli accertamenti c’è quello delle chiavi lasciate nella serratura della porta di casa, mentre l’auto – dovrebbe trattarsi di una utilitaria di colore bianco – non è nel garage dove solitamente la lascia la proprietaria. Nessun biglietto è stato rinvenuto.
Al momento non si tralascia alcuna ipotesi. Quella più probabile vuole la poveretta in stato confusionale e non più in grado di ritrovare la strada di casa. La preoccupazione però cresce, soprattutto fra i familiari ma anche fra coloro che la conoscono. L’auspicio di tutti è che al più presto faccia ritorno nella sua abitazione spazzando via così sensazioni di angoscia e timore per la sua incolumità.