Scade il 19 gennaio prossimo il termine utile a partecipare all’appalto per la riqualificazione dell’ex conceria di via Colonna (foto).
L’amministrazione provinciale, stazione unica appaltante anche per il Comune di Arpino, ha infatti pubblicato gli atti per la procedura aperta con offerta economicamente più vantaggiosa per un importo complessivo di quasi 2,8 milioni di euro. Risorse che provengono dal Pnrr.
Al centro dell’appalto il miglioramento sismico, l’efficientamento energetico e la razionalizzazione del spazi esterni del fabbricato di edilizia residenziale pubblica di fronte l’Istituto Comprensivo. Stabile abbandonato da oltre un decennio, con quattro appartamenti già realizzati, che ora solo grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza trova le risorse per la definitiva – si spera – ultimazione.
L’appalto prevede inoltre l’affidamento del Servizio di Architettura ed Ingegneria per la Progettazione Esecutiva e CSP (ma non c’era già qualche progetto?). Chi se lo aggiudicherà avrà a disposizione per completare i lavori 944 giorni, cioè quasi tre anni. Se tutto andrà per il verso giusto.
Sempre il 19 gennaio sarà avviata la procedura verso l’assegnazione dell’intervento con l’apertura della documentazione presentata.
lunic