Riceviamo e pubblichiamo l’intervento dell’ex assessore Mauro Iafrate. L’argomento è di stretta attualità e riguarda l’ex conceria di via Colonna.
In qualità di esponente della Lega della città di Arpino, mi preme fare qualche piccola considerazione sul fabbricato in via Colonna destinato ad appartamenti Erp.
Finalmente dovrebbero iniziare i lavori che nella giornata di oggi dovrebbero essere consegnati alla ditta cui sono stati appaltati. Nessuno dice tuttavia che ci sono stati dei ritardi abissali, cioè che la gara è stata aggiudicata nel marzo del 2023 e ad oggi ancora non si è mossa neanche una pietra, per questo qualcuno che ora vorrebbe prendersi i meriti dovrebbe spiegare il perché.
Considerato che non mi piace nascondermi dietro un dito, mi riferisco al vice sindaco Massimo Sera, che dovrebbe dire la verità ai cittadini di Arpino, e se fosse un amministratore intellettualmente onesto, insieme a tutta la maggioranza, dovrebbe ringraziare pubblicamente l’attuale Assessore Regionale Pasquale Ciacciarelli che con serietà e spirito di servizio ha aiutato gli uffici del nostro Comune a risolvere diversi problemi tecnici ed amministrativi che rischiavano di far perdere il corposo finanziamento al nostro Comune.
Lo dimostra il fatto che a livello regionale, i fondi destinati al PNNR destinati alle case o appartamenti ERP sono già a metà dell’opera o in dirittura di arrivo mentre ad Arpino stiamo ancora aspettando che inizino i lavori.
Speriamo che sia la volta buona, ma oltre a ringraziare tutti coloro che ci hanno lavorato in precedenza mi preme ringraziare a nome di tutto il gruppo della Lega di Arpino l’assessore Pasquale Ciacciarelli per la sua continuità disponibilità ed attenzione per il nostro territorio.