Per anni è stato chiuso, sbarrato dall’incapacità di sistemarlo, preda dei vandali che ne hanno combinate di tutti i colori, svastiche comprese. Ora è sempre aperto. H24 si dice in gergo, cioè giorno e notte.
Come alle 20 di questa sera (foto in alto) quando il cancello che immette nel parco di Palazzo Sangermano era spalancato, al buio pesto. Un assist sulla linea di porta per i malintenzionati.
La segnalazione ha raggiunto i carabinieri, poco dopo un dipendente comunale arrivato sul vialetto di ingresso a bordo della sua auto (foto in basso), è stato notato mentre provvedeva alla chiusura. Questa volta, ma nelle ultimissime settimane spesso il parco era accessibile a chiunque, quindi anche gli ingressi del Palazzo dove di recente è stato trasferito il Comune. Le porte non sembrano molto solide.
Gli ultimi episodi con case visitate dai ladri, oltre che i precedenti, suggeriscono attenzione, soprattutto ora che nei vari piani dell’imponente edificio pubblico ci sono gli uffici municipali ed i documenti. Ed altro.
Lapidario il commento di un residente: Ma a casa loro lo chiudono il cancello?