COMUNE

ARPINO – ECCO DOVE GIOCANO I BAMBINI

Sembrava una questione temporanea, il tempo scorre e rischia di diventare definitiva. In paese non ci sono spazi per bambini: i due parchi di Palazzo Sangermano e del Belvedere sono chiusi da secoli. L’amministrazione Rea che governa da otto anni non è stata capace di risolvere nemmeno questo problema, laddove problema è una parola esagerata.

E così tutti i giorni decine di bambini, adolescenti e ragazzini giocano a pallone ai ‘giardinetti’, tra le insidie: a pochi passi da una strada trafficata e da alcune settimane a questa parte anche tra spuntoni di metallo arrugginito ad altezza di cornea, reti malferme, cavità colme di sampietrini (foto delle 10.30 di oggi).

Tradotto: sicurezza zero. Dei vari commenti aglio, olio e peperoncino raccolti ne riportiamo uno, che in effetti risuona spesso: ‘Ma che fanno in Comune, ancora dormono?’.

Già, in Comune. Quello stabile che sovrasta i giardinetti, sotto le finestre dell’ufficio tecnico, davanti l’abitazione del sindaco. Chissà, forse non vedono! O magari sarà colpa di qualcun altro!

Lu