CRONACA

Arpino e Santopadre, ladri in azione

Ladri scatenati sul territorio. Dopo il tentativo di località Agnonello di Sora fallito per l’attivazione dell’allarme, il colpo messo a segno ai danni di un’abitazione di località Abate, tra Arpino ed Isola del Liri, di furti se ne registrano almeno altri due. Il primo ieri all’ora di pranzo in località Santo Ianni, sulla comunale che collega le provinciali per Fontana Liri e Santopadre. Qui ignoti hanno agito indisturbati forzando l’ingresso ed una volta all’interno mettendo tutto sotto sopra. Non è chiaro cosa abbiano rubato, forse il bottino è contenuto. In esso anche prosciutto custodito in frigo. Più danni che valori, insomma.

Salendo, proprio verso la strada per Santopadre, quasi certamente la stessa banda – i sospetti cadono su  una Wolkswagen bianca con dentro quattro sconosciuti – il secondo colpo. Questo più consistente realizzato in una villa di località Casalena. Qui, stando alle prime informazioni, dopo lo scasso e gli ambienti messi a soqquadro sono spariti contanti e preziosi. Da quantificare il valore complessivo degli oggetti trafugati.

Sul posto si sono portati i carabinieri per accertamenti e rilievi. In entrambi i casi gli edifici erano vuoti. I colpi sono stati effettuati tra le 13 e le 14. Indagini in corso. (foto archivio)

Luiano Nicolò