Saranno officiati alle 15.30 di domani (mercoledì 26 gennaio) nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo i funerali di Pierino Iafrate spentosi ieri sera nell’abitazione di via Pallisco, in località Bartolone di Arpino. Aveva 89 anni.
Era l’uomo delle tradizioni, da decenni protagonista assoluto del Gonfalone, uno di quelli che lavorava dietro le quinte costruendo gli angoli caratteristici che curava senza trascurare nulla, con dovizia di particolari, riuscendo sempre a sorprendere per la sua abilità. Uno su cui contare grazie alla disponibilità pressoché totale.
L’associazione Quartiere Arco lo ricorda con alcune immagini e poche ma affettuose parole: Senza la tua allegria gli angoli caratteristici non saranno più gli stessi… Ciao Pierino. Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di un uomo buono, mite e gioioso, che non faceva mai mancare il suo sostegno. Un altro pezzo di storia del paese e del Gonfalone che se ne va. Domani pomeriggio l’ultimo saluto. Alla figlia Diana, a tutti i familiari giungano le condoglianze della nostra redazione.