SANITA'

Arpino – Covid, la spunta Quadrini: il sindaco fornisce i dati

Sono 115 gli arpinati attualmente positivi al Covid. Finalmente il sindaco, dopo mesi di silenzio, ha fornito i dati della diffusione del virus in paese.

Sia Soraweb, nei giorni scorsi riportando le sollecitazioni dei cittadini preoccupati di fronte ai crescenti numeri dei contagi, che il consigliere comunale Gianluca Quadrini in una nota per la stampa, avevano pressato il primo cittadino affinchè fornisse il quadro complessivo. E alla fine il numero è arrivato: 115 positivi, che non sono affatto pochi. Purtroppo. Numero che era nell’aria visto che nel giro di pochissimi giorni per ben due volte la città di Cicerone era prima per contagi nel prospetto della Asl.

Quadrini, che si era riservato di interpellare il Prefetto di fronte alle mancate comunicazioni, intanto scrive: Ringrazio il sindaco per aver finalmente fornito i numeri circa la positività al Covid in paese come da me richiesto ieri tramite la stampa. Tuttavia non posso fare a meno di sottolineare come ancora una volta i dati circa la salute pubblica provengano da una pagina social privata. Spero infine che sia casuale la loro diffusione solo dopo il Gonfalone.