Non se ne è accorto nessuno che il contratto era nullo. Così come ha stabilito il giudice del Tribunale di Cassino che tre giorni fa ha depositato le sentenza del procedimento civile insorto tra il Comune di Arpino e il gestore dell’area pubblica sulla quale insiste il Go West Ranch (foto).
Di conseguenza tutto resta come prima. Da una parte l’amministrazione civica che probabilmente andrà avanti per cercare di rientrare in possesso del sito nei pressi degli impianti sportivi comunali delle Vigne e dall’altra lo stesso gestore che, tramite il suo avvocato di fiducia Francesco Venafro, ha già fatto sapere di aver apportato migliorie per circa 80mila euro.
Insomma, anche dopo il recente ma fallito tentativo di mediazione fatto a Sora, sulla vicenda si è generata una situazione di stallo e ci si chiede come mai in Municipio, nonostante le elevate professionalità presenti in questi ultimi anni, sia stato trascurato il fatto che il contratto di comodato d’uso (aprile 2011) non sia stato registrato e quindi affetto da nullità. C’è pure da considerare che lo stesso ente sta spendendo soldi per l’incarico legale affidato.
Intanto il giudice, oltre a compensare le spese legali, ha anche respinto le reciproche richieste di condanna formulate dalle parti. Ma il risultato è che l’area in questione di fatto non è ancora nella disponibilità del Municipio.
Probabile che la vicenda torni in Tribunale ma si prevedono tempi molto lunghi prima della definizione del contenzioso.
lunic