L'INIZIATIVA

ARPINO – CONTRADA VALLONE, UN ANNO INTENSO

Con un post social titolato Il nostro 2021! e con una lunga serie di immagini rievocative, l’associazione Contrada Vallone traccia il bilancio dell’anno che si conclude alla mezzanotte di oggi.
Scrive il direttivo guidato alla presidente Maria Chiara Martino:
È tempo di bilanci e, come sappiamo tutti, è stato un anno davvero difficile sotto ogni punto di vista. Noi, Associazione Contrada Vallone, abbiamo organizzato momenti a favore del paese e della collettività: dalla pulizia e riscoperta delle Antiche Mole, al trekking lungo i sentieri della Storia; dalla decorazione con nuove bandiere del monumento ai Caduti alla pulizia della zona di Piazza San Sosio e campetto; abbiamo partecipato con coppie di ciociari a diversi programmi TV per dimostrare come si realizza una ciocia grazie alle mani esperte di Mauro Martino. Questo e tanto altro tra cui Natale nel borgo di Civitavecchia in collaborazione con altre Associazioni di Arpino (purtroppo mai realizzato causa covid) e il Natale in piazza San Sosio. Le immagini raccontano un percorso fatto con il cuore, spirito di sacrificio e di unità. Nonostante il periodo, la Contrada Vallone ha portato con orgoglio in alto i propri colori sempre e, in più di qualche occasione si è rialzata, difendendo con tutta se stessa, la propria identità.
Uno sguardo al futuro:
Ci attende un 2022, non meno difficile di questo (anche se con qualche speranza in più), ricco di idee, progetti e obiettivi. Il primo è quello di riportare il Vallone al Gonfalone (non abbiamo scritto il contrario per scaramanzia) e di continuare a dare il nostro contributo per una manifestazione come il GONFALONE DI ARPINO che, mai come adesso, ha bisogno di guardare al futuro e di arricchirsi di tante piccole cose che renderebbero la manifestazione stessa più dinamica, bella ed entusiasmante. Noi ci siamo. Buon anno a tutti di salute, serenità e sorrisi. (la foto è di Gianna Reale)