SCUOLA

Arpino – Concerto di fine anno al Comprensivo Cicerone

Si è svolto lunedì 5 giugno l’atteso concerto della “Piccola Orchestra” dell’IC “M. T. Cicerone” di Arpino che conclude una serie di manifestazioni finali realizzate in questi ultimi giorni nei diversi plessi e comuni di Arpino, Fontana Liri e Santopadre. Le musiche a cura degli alunni delle classi V di scuola primaria di tutti i plessi, della Scuola Secondaria di Primo Grado e del semiconvitto sono state accompagnate dai brani eseguiti dalle diverse classi, sotto la magistrale direzione dei professori Rosario Rosario, Maurizio Lucchetti, Pasqualino Di Folco e Luca Gabriele, con la collaborazione delle insegnanti Cinzia Casinelli, Giovanna Sulpizio e Valerie Imma Testa.

L’evento dal tema “Pace, libertà e giustizia”, ospitato presso la struttura tensostatica dell’IIS Tulliano grazie alla gentile collaborazione della dirigente Paola Materiale, ha fatto registrare la presenza di tanti genitori e amici intervenuti per l’occasione insieme alle diverse autorità dei vari comuni.

In occasione del concerto sono stati premiati i ragazzi che si sono distinti nei “Giochi Matematici Bocconi,” nelle “Olimpiadi del Disegno Tecnico” e nella prima edizione del concorso interno “Riscattiamo il nostro pianeta” bandito in occasione della 53° Giornata Mondiale della Terra.

La dirigente scolastica dell’Istituto, dott.ssa Gaita Reali, ha espresso grande emozione e soddisfazione per la bravura dei ragazzi e per l’organizzazione dell’evento in cui ha fortemente creduto perché la musica divenisse momento di aggregazione, inclusione e riflessione sui grandi temi sociali.

Un ringraziamento particolare va a tutto il corpo docente, al DSGA, al personale ATA, alle famiglie sempre collaborative e alle autorità presenti.