ELEZIONI

Arpino – Comunali, Sgarbi ci ripensa?

Domenica scorsa l’aveva detto chiaro e tondo Vittorio Sgarbi che non si sarebbe candidato a sindaco di Arpino preferendo il secondo mandato (in caso di successo) a Sutri dove – anche lì – si sta concludendo la consiliatura.

Da qualche ora, tuttavia, si fanno sempre più insistenti le voci – per tali vanno prese – di qualche addetto ai lavori che vorrebbero un ripensamento da parte del Sottosegretario alla Cultura del Governo guidato da Giorgia Meloni.

Nel borsino del totosindaco torna quindi la possibilità che l’appena eletto consigliere regionale in Lombardia possa tentare l’avventura nella città di Cicerone. Pare a seguito di un colloquio che Sgarbi avrebbe intrattenuto lunedì scorso al telefono con un autorevole esponente/a di Fratelli d’Italia.

Nel caso il celebre critico d’arte dovesse davvero ripensarci, si aprirebbero scenari diversi. In particolare sotto la lente finirebbe il ruolo di vice sindaco, cioè sindaco in pectore, provocando pure qualche mal di pancia. In zona Vallone. (foto Il Nuovo Trentino)

lunic