CURIOSITA'

Arpino – Comunali: maggioranza frantumata: aspirano in tre

Incontri, telefonate, ammiccamenti.
Sorrisi e strette di mano, pacche sulle spalle e caffè pagati al bar

Parte la marcia di avvicinamento alle comunali della prossima primavera. In questi ultimi giorni si intensifica l’attività tramite la quale sondare il terreno, capire se e chi arruolare per cominciare a puntellare le liste. Qualcuno ha già promesso mari e monti. C’è chi cerca volti nuovi e chi invece si affida a soggetti già noti.

Altri ancora attendono l’esito delle regionali, magari per salire sul carro del vincitore. Regionali comunque destinate a pesare sugli accordi.

Fra le ipotesi sempre più probabili la spaccatura della maggioranza. Qui sono almeno tre gli aspiranti candidati sindaco. Si stanno muovendo sottotraccia, con discrezione. Per non scoprirsi restano sottocoperta, ma alla fine qualcosa filtra, qualcuno parla. E dai riscontri emerge un quadro fammentario, carico di incertezze che lascia intravedere clamorosi rovesci. In ballo c’è la poltrona da sindaco. Fa gola, come i 4.002 euro di indennità previsti dal 2024. Chi sono: niente di ufficiale, ma si tratta di uno con i calzoni corti, uno cui piace molto l’acciottolato e un altro che una poltroncina ce l’ha anche sul montarozzo.

zip