Notizie

Arpino – Coltellate fra immigrati, cinque arresti

Diverse persone sono in stato di arresto a seguito del violento episodio avvenuto nel centro di accoglienza di via Colonna. I carabinieri della stazione di Arpino, in collaborazione con i colleghi del Norm di Sora, stanno facendo luce sulla furibonda lite fatta di calci, pugni e coltellate che ha spedito al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Sora cinque immigrati, nessuno dei quali in condizioni gravi.

Si sta cercando di capire il motivo che ha scatenato la rissa tra stranieri all’interno dello stabile da anni destinato proprio agli immigrati. Forse si tratta solo di questioni di etnia, ma per ora è solo un’ipotesi sulla quale si indaga e che avrebbe contrapposto gruppi diversi presenti in paese.

Tutto alle 13 circa, quando al numero unico di emergenza è arrivata la chiamata. Qualcuno avrebbe detto più o meno: correte, lì dentro stanno facendo a coltellate.

E così i carabinieri si sono precipitati sul posto mettendo fine alla furiosa lite ed avviando gli accertamenti necessari a stabilire tutto quello che è successo nell’abitazione a due passi dall’ex ospedale Santa Croce e le ragioni che hanno scatenato così tanta violenza. Tutto mentre i sanitari del 118 prestavano soccorso ai giovani coinvolti recanti ferite al volto e tagli sulle braccia.

Le indagini proseguono e non sono esclusi al momento ulteriori provvedimenti. In serata i cinque arrestati sono stati condotti in carcere a Cassino a disposizione dell’autorità giudiziaria. (foto)

Luciano Nicolò