Misterioso episodio stamane nei pressi della stazione ferroviaria di Arpino. Intorno alle 9.30 più di qualcuno ha udito distintamente un colpo di arma da fuoco, quasi certamente esploso da una pistola. Immediata la chiamata ai carabinieri della locale stazione che si sono rapidamente portati sul posto per accertamenti e rilievi.
La preoccupata segnalazione dei cittadini ha trovato conferma quando i militari dell’Arma sulla stradina a ridosso del fabbricato hanno rinvenuto almeno un proiettile (forse calibro 9) avviando quindi le indagini per cercare di ricostruire l’inquietante episodio. Sul posto anche la Scientifica. Dalle prime indiscrezioni che vanno comunque confermate, la pistolettata sarebbe partita da un’auto in corsa. Un’auto di colore scuro che più di qualcuno avrebbe notato nella zona.
A chi oppure a cosa era diretto il proiettile? E perché? Si tratta di un avvertimento? O c’è dell’altro? Sono solo alcuni degli interrogativi cui i carabinieri della stazione di Arpino, coordinati dalla Compagnia di Sora, stanno provando a dare risposte. Al momento non si esclude nessuna ipotesi. (foto archivio)
l.n.