Coffee Art. E ‘il titolo della mostra che verrà inaugurata domenica 15 dicembre in Palazzo Boncompagni. La firma la brillante Aurora Thomo, la presenta l’esperta Elena Gradini. Tutto alle 11 quando i riflettori illumineranno le opere della giovane artista.
Avevo cinque anni – racconta Aurora nella presentazione – quando provai per la prima volta ad assaggiare quella bevanda scura e profumata riservata solo agli adulti: il caffè. Fu grazie a mia nonna che ne assaporai di nascosto l’aroma pungente e il suo gusto forte e amaro. Vivido è ancora il ricordo del rumore della sua caffettiera e il profumo intenso che si diffondeva nell’aria dal suo balcone e che rappresentava un richiamo per l’intero vicinato. Così nacque la mia passione per il caffè che ben presto abbinai inaspettatamente a quella per l’arte. Dopo gli studi iniziai a lavorare nel mondo della caffetteria dove la passione per il caffè mi rapisce e mi porta a formarmi. Cercai di combinare gli impegni lavorativi con la mia arte, facendo grandi sacrifici, ma ciò non ha ostacolato i miei progetti.
Sono un’ artista, realizzo le mie opere, utilizzando il caffè nelle sue varie forme, liquido, macinato ed in grani, con le sue tonalità e sfumature di arabica e robusta. Mi dedico con grande passione a questa forma di arte alternativa cercando di trasmettere le mie emozioni ad un pubblico vario e altrettanto appassionato. Nella mia mente è sempre presente la famosissima frase di Walt Disney “Se puoi sognarlo puoi farlo “
È da queste poche, ma intense parole, che trovo spesso ispirazione e motivazione nella realizzazione delle mie opere. Le mie emozioni, i miei sogni, le mie idee, sono alla base dei miei lavori vissuti e realizzati con amore e passione.
L’esposizione sarà aperta fino al 22 dicembre. Vale senz’altro la pena visitarla.