L'INIZIATIVA

Arpino – Classico e moderno si fondono in un’unica mostra

Inaugurata, presso il Palazzo Boncompagni di Arpino, la mostra di scultura del compianto M° Giuseppe Ranaldi, le cui opere in terracotta sono state affiancate dalle più moderne opere del M° Fulvio Vignapiano.
Classicismo e modernismo in una coniugazione elegante e raffinata da non perdere, soprattutto per i cultori di Arte.

Lo scrive in un post Maurizio Corsetti, presidente del Circolo Aquila Romana, che aggiunge: Il percorso artistico, articolato con un lessico culturale che contrappone i due scultori, conduce l’ospite in uno spazio intellettuale fatto di sogno e realtà, rievocando figure, atteggiamenti, forme, situazioni che restituiscono un passato dimenticato. Ringrazio il figlio del M° Ranaldi, Ettore che ha messo a disposizione le opere ed il M° Fulvio Vignapiano, che hanno presenziato la serata, insieme alla famiglia Ranaldi ed alla sorella del M°, Sig.ra Lisa Ranaldi.

La cerimonia di inaugurazione è stata partecipata dall’Assessore Comunale Sig. Bruno Biancale, dal consigliere provinciale Ing. Gianluca Quadrini, dal Presidente della Pro Loco Sig. Luciano Rea, dal Presidente del Circolo Ricreativo Sig. Aldo Ranaldi. Naturalmente alla presenza dello stesso prof. Corsetti.

Ognuno di loro ha esposto le proprie sensazioni, i propri ricordi, incentrando le attenzioni sull’importanza di promuovere iniziative culturali che rappresentano i presupposti fondamentali, in una città come Arpino, che vanta un patrimonio archeologico ed artistico unico nel suo genere.

La mostra rimarrà aperta fino al 10 agosto.