Due iniziative – oggi e domani – per la sezione Chimica e Materiali dell’Itis – Tulliano. In ordine di tempo c’è prima la rappresentazione dal titolo Ti meriti un amore tra parole e musica, evento conclusivo del progetto dedicato al contrasto alla violenza di genere. Docenti e studenti interpretano voci e storie di donne. L’appuntamento è fissato per le 19 di oggi nella sala San Carlo.
Domani, invece, la Giornata della Chimica si apre alle 9.15 nella sala conferenze – struttura tensiostatica – del complesso scolastico di località Pelagalli (foto). E’ la 12esima edizione e si inserisce nel programma di attività Researchers@school della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricarcatrici 2024 – Progetto Leaf.
C’è quindi il convegno tematico con i Dipartimenti di Chimica delle Università di Tor Vergata, le imprese del settore chimico, le Istituzioni Locali e il CREA (Centro Alimenti e Nutrizioni). E c’è anche l’attesa premiazione dei migliori studenti. (L’evento sarà visibile sul canale YouTube dal sito della scuola). Qui sotto le due locandine che presentano le iniziative dell’Itis Parravano.