SCUOLA

Arpino – Chimica, brillano i talenti dell’Itis

Giochi della Chimica 2023.

Il 12 maggio 2023 alle ore 14,30, presso la prestigiosa aula Gismondi del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università di Roma “Tor Vergata” si è tenuta la cerimonia di premiazione della Finale Regionale dei Giochi della Chimica, gara tenutasi presso le aule della stessa Università lo scorso 29 aprile.

Premiati quattro alunni dell’IIS Tulliano di Arpino sez. Chimica e Materiali:
terzo classificato regionale Classe di concorso A (biennio) Edoardo Reale della 2C;
terza classificata regionale Classe di concorso C (triennio Istituti Tecnici settore Tecnologico, indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie) Ester Notarantonio della 5B (già vincitrice della scorsa edizione per la stessa Classe di Concorso e dell’edizione 2019/20 per la Classe di concorso A);
secondo classificato regionale Jozef Mauro Raponi della 5D (partito, subito dopo la cerimonia, per Milano per partecipare alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici);
primo classificato regionale, e per questo, ammesso alla Finale Nazionale dei Giochi della Chimica che si terrà a Roma il 25 maggio, l’alunno Giuseppe Ferraioli della 4D.

Presenti alla cerimonia, oltre agli insegnanti accompagnatori e ai parenti degli alunni premiati, docenti, ricercatori e studenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Parole di stima e ringraziamento per il lavoro svolto dai ragazzi, sono state espresse dal Direttore di Dipartimento Prof.ssa Valeria Conte particolarmente orgogliosa per i risultati ottenuti dall’IIS Tulliano essendo lei nata in Ciociaria. I premi sono stati consegnati dalla Presidente della sez. Lazio della SCI (Società Chimica Italiana) prof.ssa Laura Micheli e dal prof. Pierluca Galloni (direttivo sez. Lazio della SCI).
Congratulazioni agli alunni dell’IIS Tulliano che si sono così, ancora una volta, ben distinti nella Finale Regionale dei Giochi della Chimica.
Complimenti per i risultati ottenuti a tutti gli alunni che hanno partecipato alla gara ed alla Preside Prof.ssa Avv. Paola Materiale. Un grande “In bocca al lupo” per la successiva fase della Finale Nazionale all’alunno Giuseppe Ferraioli e un sentito ringraziamento a tutto il personale docente e non docente dell’IIS Tulliano per il loro importante contributo al progetto. (dall’Iis Tulliano)