COMUNE

Arpino – C’era una volta una stradina utile…

Si fanno sempre più frequenti le segnalazioni circa lo stato in cui versa la stradina che mette in collegamento il parcheggio delle Volte con gli impianti sportivi delle Vigne (e quindi con le varie direzioni senza tornare nel centro storico).

Ieri siamo andati a vedere come stanno le cose. Le immagini evidenziano solo incertezza. Nonostante siano trascorsi almeno un paio di anni dalla frana che si è ‘mangiata’ mezza carreggiata tutto è come prima e non si apprezzano passi avanti (ma questa è una caratteristica molto diffusa in paese…).

Qualcuno forse sta lavorando, cioè muovendo terra, posando cavi elettrici, ma ieri sul ‘cantiere’ non c’era nessuno. Esso è aperto ed accessibile a piedi e con i mezzi. Dà l’impressione di essere in stato di abbandono. E il risanamento della frana ancora non si vede, si scorgono invece altri cedimenti. Non ci sono visibili cartelli informativi. La sicurezza non sembra una priorità. Verifiche delle autorità competenti – compresi ufficio tecnico e assessore delegato, appaiono opportune. Per ora solo il tipico cantiere arpinate! Chissà, forse a primavera…

zip