COMUNE

Arpino – Centro storico, ci sono lampioni e lampioni

Affidato alla solita ditta l’intervento per la messa in sicurezza, la fornitura e la posa in opera di un braccetto con lanterna di un palo della pubblica illuminazione danneggiati lo scorso settembre da un mezzo in sosta in Corso Tulliano, proprio sotto il Comune (foto).

L’istituto assicurativo del veicolo ha risarcito l’ente per 1.500 euro, il preventivo richiesto alla solita ditta era di 1.936 euro, alla fine i lavori costano 1.650 euro. Così è scritto in una determinazione del 27 dicembre scorso ma pubblicata solo il 12 febbraio, cioè ieri, vale a dire un mese e mezzo dopo.

Al riguardo si ripropone l’interrogativo: perchè il Comune non provvede a ripristinare braccetto e lanterna in via Cesari? La spesa è contenuta, più o meno l’importo è simile, ma non si spiega come mai nessuno se ne occupi nonostante dal danno procurato al bene pubblico siano trascorsi circa 12 anni. Resta quindi il cono d’ombra all’ingresso del paese ed a pochi metri da attività commerciali e di uno studio medico. Un mistero!

zip