La segnalazione quasi certamente è destinata a cadere nel vuoto. Ma qualche commerciante e pure alcuni clienti delle attività di parte del centro storico ci provano lo stesso. Il punto è la velocità dei mezzi in transito, soprattutto tra via Colonna, Corso Tulliano (nella foto), via Cesari e qualche volta pure in via Aquila Romana. Qui non è raro imbattersi in auto, moto e scooter che sfrecciano mettendo a rischio l’incolumità delle persone.
Come fa notare un esercente: ‘Ieri un cliente ha rischiato di essere investito davanti al negozio. Qui si corre troppo e sono necessari controlli adeguati in modo da scoraggiare chi non rispetta il limite di velocità che compare sulla segnaletica, sia in via Colonna che in via Cesari‘.
Segnali che indicano in 15 kmh il limite oltre il quale non si dovrebbe andare, anche per la presenza della pavimentazione artistica. A questo si aggiunge il fastidio delle marmitte smarmittate. Un vero tormento h24 che turba il riposo delle persone, soprattutto in questo periodo. Anche in questo caso c’è chi auspica controlli periodici in modo da contenere un fenomeno decisamente irritante. L’appello è per le forze dell’ordine.
Servirà a qualcosa?