LA CERIMONIA

Arpino – Carlo e Mario Patrono cittadini onorari

E’ in programma alle 17 di oggi in Palazzo Boncompagni la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Arpino ai fratelli Mario e Carlo Patrono.

Mario Patrono

Mario Patrono, arpinate di nascita, 80 anni, è professore emerito presso l’Università  La Sapienza di Roma. Tra l’altro fu componente del Consiglio Superiore della Magistratura, eletto dal Parlamento in seduta comune delle Camere, dal 1990 al 1994. Sarà Cesare Pinelli – professore di Diritto Costituzionale della Facoltà di Giurisprudenza dello stesso Ateneo – ad illustrarne la figura, il ruolo, i successi colti in vari ambiti.

Carlo Patrono, 78 anni, professore di farmacologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, è noto in tutto il mondo come l’inventore della cardioaspirina. Toccherà a Giovana Liuzzo – professoressa di Cardiologia dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma – illustrare ai presenti la vera e propria celebrità a carattere internazionale (nella foto in alto con l’ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano).