DISSERVIZI

Arpino – Cane lo morde, denuncia ‘vietata’

Un noto e stimato imprenditore di Arpino è stato morso da un cane randagio mentre procedeva in sella alla sua bici. L’episodio risale alla mattinata di oggi ed è avvenuto in una località della contrada Vallone.

Il 61enne, dopo aver superato un comprensibile momento di sconcerto, ha fatto ricorso alle cure mediche per evitare ulteriori problemi e quindi alla terapia prescrittagli. Poco dopo si è recato in paese per segnalare con denuncia orale il fatto alla Polizia Locale in modo che avviasse la procedura per l’eventuale accalappiamento.

Purtroppo, come spesso capita, gli uffici della Municipale erano chiusi anche stamane. Naturalmente senza alcun avviso sugli accessi e nemmeno informazioni via telefono.

All’imprenditore è stato suggerito di ritornare nel pomeriggio perchè nel turno mattutino non c’erano agenti in servizio. E così è stato costretto a rientrare nella sua abitazione ed a formalizzare l’esposto con una nota indirizzata all’ente di via dell’Aquila Romana. L’uomo, ferito ad un arto, pare fosse più infastidito dal fatto che la Polizia Locale fosse chiusa piuttosto che dal morso del cane.

Va ricordato che sulla vicenda delle frequenti chiusure – senza preavviso – della Municipale c’è già un esposto alla locale stazione dei Carabinieri.

lunic