Nel rispetto dei tempi previsti è stata sistemata la caldaia del complesso scolatico nell’ex ospedale Santa Croce dove oggi le lezioni sono riprese in classe e non più a distanza come avvenuto fino a ieri.
E ciò a causa di una guasto all’impianto di riscaldamento che la scorsa settimana ha scatenato la protesta degli studenti sfociata nello sciopero e quindi nella Dad stabilita dalla scuola.
Del problema si è fatto carico il consigliere provinciale delegato Enrico Pittiglio che aveva anticipato come la sostituzione di un ‘pezzo’ dell’impianto sarebbe avvenuta nella giornata di ieri. Così è stato. Di conseguenza aule calde per liceo classico, liceo scientifico e odontotecnico.
Ora si attende l’entrata in servizio della ‘circolare’ che conduca (e riporti a scuola) gli studenti presso la palestra dell’Itis in località Pelagalli per le due ore di educazione fisica settimanali, buona parte delle quali se ne vanno per il tragitto di andata e ritorno (a piedi). E con l’inverno che si approssima appare decisamente opportuno istituire rapidamente il servizio di trasporto scolastico da parte di Palazzo Iacobucci.