Cara nonna, mamma, zia, per tutti semplicemente Pia, è arrivato finalmente questo giorno tanto atteso. Se ne sono susseguiti tanti simili a questo nella tua vita, anno dopo anno, e ognuno è stato importante e unico. Ma oggi vogliamo festeggiarlo in modo diverso, perché oggi non è solo il tuo compleanno, è il tuo novantesimo compleanno! Fa un certo effetto pronunciare questo numero, 90! E guardandoti ora, quasi non ci si crede che possa appartenerti questa età.
La vitalità, la forza e l’amore che metti in ogni tuo gesto sono la prova che davvero la giovinezza non è affatto un fattore anagrafico, ma dipende dal modo in cui si decide di affrontare la vita e tu lo hai sempre fatto con il cuore.
Ogni ruga che segna il tuo volto non rappresenta altro che un pezzetto della tua storia, un ricordo di vita vissuta tra sorrisi e pianti. Ma ogni momento è servito a realizzare la persona che sei oggi e noi siamo onorati di poter imparare sempre qualcosa da te , dalle tue parole ricche di esperienza.
Allora l’augurio più grande che possiamo farti in un giorno così speciale è che tu possa continuare a vivere con la gioia, l’umiltà e la generosità che ti hanno contraddistinta sempre, e a godere di ogni istante insieme alle persone care che ti circondano, che ti vogliono bene e che sono qui oggi a festeggiare insieme a te. Ricordati che i 90 anni sono un punto di partenza, perciò non perdere mai la meraviglia verso la vita.
A Pia Tomaselli tanti auguri dai familiari e pure dalla nostra redazione.