Anche quest’anno l’I.I.S.Tulliano di Arpino è ai vertici delle classifiche. Lo ha stabilito il progetto Eduscopio promosso dalla Fondazione Giovanni Agnelli nel corso del consueto studio annuale che prende in esame le scuole superiori italiane, stilando una classifica suddivisa in due categorie in base agli esiti universitari e quelli lavorativi.
Lo scrive in una nota la consigliera comunale di minoranza Rachele Martino, già assessore alla Cultura con delega alla Pubblica Istruzione, esaltando i successi colti dall’Istituto nei vari ambiti.
Si tratta di risultati che conferiscono il giusto merito a diversi percorsi di studio che fanno riferimento all’Istituto Superiore Tulliano. Tali prestigiosi traguardi sono il prodotto dell’impegno degli studenti, che ottengono ottimi risultati all’università, e della classe docente che li prepara nel percorso di studio durante gli anni scolastici. Tale connubio – aggiunge la Martino – ormai da anni risulta vincente e consente alle scuole della città di Cicerone e Caio Mario, guidate dalla dirigente scolastica Paola Materiale, di essere competitive e soprattutto ad un elevato livello in un panorama provinciale costellato di scuole valide e prestigiose. Ogni anno, il Pof di ciascun indirizzo si arricchisce anche di esperienze extra scolastiche e progetti innovativi che non fanno altro che incrementare il curriculum di ciascuno studente, accrescendo quella cultura di base e quel sapere che, una volta all’università, li porta ad avere una visione più ampia del mondo che è fuori dalle mura scolastiche. Oltre ai risultati nella classifica di Eduscopio – conclude – c’è da complimentarsi anche per gli ottimi risultati conseguiti dagli studenti dell’Itis premiati all’Università di Tor Vergata per i Giochi della Chimica’.