CURIOSITA'

ARPINO – BOLLETTA RECAPITATA 22 GIORNI DOPO LA SCADENZA

Bolletta telefonica arriva 22 giorni dopo la scadenza. E’ capitato ai componenti di una famiglia che vive nella periferia del paese. Quando ieri hanno aperto la fattura sono rimasti sorpresi di fronte al fatto che i quasi 44 euro andavano pagati entro l’8 febbraio. Ieri era il primo marzo e quindi dalla data di scadenza sono trascorse ‘appena’ tre settimane.

Non è tutto, perché insospettiti dal fatto che la bolletta non era ancora arrivata, hanno contattato il loro gestore telefonico. ‘Ci hanno spiegato  – commentano – che il recapito lo hanno affidato ad un privato e che avrebbero provveduto ad inviare la fattura tramite mail. Ma non è arrivato nulla. Il giorno dopo, cioè ieri, ci è stata consegnata la bolletta che attendevamo 22 giorni dopo la scadenza. Segnaliamo questa stranezza non per fare polemiche ma nella speranza che chi ne ha responsabilità si dia una regolata perché nell’economia familiare questi ritardi provocano disagio, anche rispetto a somme modeste‘.

Ora i destinatari attendono la prossima fatturazione per verificare se contiene interessi per il tardivo pagamento. Probabile, infine, che non si tratti dell’unico caso.