Nuovo blitz della Polizia Locale che ieri nel centro storico ha sanzionato gli automobilisti indisciplinati che hanno parcheggiato la loro auto in divieto o senza pagare la sosta sulle strisce blu. L’ultima raffica di multe risale ad un paio di mesi fa. In mezzo centinaia di infrazioni al codice della strada ignorate. Anche davanti al Comando della stessa Municipale, recentemente potenziata con altri due agenti a mezzo servizio.
Le immagini non mancano e riguardano le violazioni: strisce pedonali, marciapiedi, stalli riservati ai disabili e motocicli, intralcio, sosta oraria… Anche di alcuni amministratori comunali che il vizietto di parcheggiare dove capita non lo perdono affatto fregandosene delle regole del Comune che amministrano.
Ieri, però, la tolleranza è stata accantonata e sui parabrezza di diverse vetture sono comparse le multe. C’è chi critica sostenendo che non c’è prevenzione, ma solo punizione. In altre parole un uso molto soggettivo della discrezionalità. Ovvero che il servizio di viabilità e controllo del traffico è optional. Celebri al riguardo gli ingorghi mattutini.
lunic