Oltre tre mesi dopo la scadenza prevista (31 luglio 2022) per il completamento dei lavori di riqualificazione dei giardini del Belvedere, la giunta comunale – l’8 novembre – ha approvato la variante al progetto esecutivo firmato da un professonista sorano che dovrebbe rimettere in moto il cantiere. O almeno si spera.
Oggi, infatti, è stata pubblicata la delibera (assenti l’assessore ai lavori pubblici Sera e come spesso capita la collega Polsinelli) con la quale si accende il semaforo verde ad un ‘pratica’ decisamente travagliata dalla scorsa estate ferma allo stop. La variante licenziata praticamente non sconquassa molto. Insomma, si è reso necessario utilizzare parte del ribasso (circa seimila euro) per spese aggiuntive.
Quindi, chiusa la parte burocratica, si può tornare a quella pratica. Di conseguenza dovrebbero riprendere i lavori e magari spunterà un nuovo ed aggiornato cartello informativo – quello che c’era è stato accantonato – con la data di ultimazione dell’opera pubblica. La seconda! E chissà, fra qualche mese gli arpinati potranno usufruire di un spazio verde attrezzato abbandonato più o meno da dieci anni.
zip