Tornerà presto al legittimo proprietario la Fiat Croma station wagon a bordo della quale i ladri si sono dileguati dopo aver ripulito il bar – ristorante Splendor nella notte del 6 ottobre scorso (nella foto le finestre forzate).
Giuseppe Di Folco, titolare del noto esercizio pubblico alle porte del paese, attende infatti il dissequestro della vettura da parte del Magistrato della Procura della Repubblica di Napoli Nord che segue il caso.
Curiose le circostanze del ritrovamento avvenuto qualche giorno fa. Rubata dopo un furto, la Fiat Croma è stata ‘persa’ durante un altro furto. Quello che i ladri, probabilmente gli stessi che avevano agito ad Arpino, stavano compiendo ai danni di un’attività commerciale di Aversa prima di essere scoperti dai poliziotti del Commissariato dello stesso centro campano.
A quanto pare i malviventi hanno dovuto abbandonare l’auto fuggendo a piedi. Nella vettura gli agenti hanno rinvenuto i ferri del mestieri, cioè un vasto campionario di attrezzi da scasso: diversi piedi di porco, taglia bulloni, tenaglie e pure un piccone, oltre ad un paio di funi.
Nei prossimi giorni, non appena firmato l’atto di dissequestro, il proprietario potrà rientrarne in possesso.