CURIOSITA'

Arpino – Auto imbrattata dopo la ‘riparazione’ della strada

Non solo transenne (rimosse solo questa mattina). L’organizzazione del Gonfalone ha provocato altri ‘effetti indesiderati’.

Un nostro lettore ci ha inviato l’immagine in alto. Sostiene che la riparazione di una basola di marmo tra piazza Municipio e via Magliari – eseguita domenica mattina si suppone per la sicurezza degli staffettisti – ha procurato la ‘calcificazione’ della sua auto. Questo perchè l’intervento non deve essere stato effettuato a regola d’arte, oppure è stato tardivo e con uso di materiali impropri.

Sta di fatto che il pezzo della pavimentazione ha continuato ad oscillare per tutta la giornata e la pioggia ha fatto il resto. Il transito di veicoli e passanti ha provocato decine di ‘schizzi’ che hanno raggiunto la vettura e pure una vicina. Il tentativo di rimuovere la patina con scottex e acqua non deve aver avuto molto successo e così il proprietario è stato costretto a rivolgersi a un autolavaggio. E se davvero era calce forse non sono esclusi danni ‘postumi’ alla carrozzeria.

lunic