LA RIUNIONE

Arpino – Archeoclub in assemblea, confermato Zarrelli

Nei giorni scorsi l’Archeoclub di Arpino si è riunito in assemblea per eleggere il Direttivo. All’ordine del giorno anche l’istituzione e la nomina del Comitato tecnico scientifico e le iniziative in programma.

A capo della realtà arpinate resta l’ex sindaco Saverio Zarrelli (foto), il vice è Edmondo Zuffranieri, il segretario tesoriere Vittorio Casinelli mentre i componenti sono Rachele Martino, Domenico Imbriglio, Vincenzo Contucci e Maria Chiara Martino.

Nel collegio dei Probiviri figurano Domenico Manente, Maurizio Corsetti e Silvia Zarrelli.

Del Comitato fanno parte i professionisti Roberto Ranaldi, Maurizio Mastroianni, Paola Giovannone, Rossana Tempesta, Renato Morganti, Daniele Baldassarre e Carla De Bellis.

La locale sezione dell’Archeoclub è un punto di riferimento in paese distinguendosi, spesso in solitudine e nel disinteresse delle istituzioni locali, in una serie di attività di tutela del patrimonio storico, architettonico e culturale segnando al suo attivo diversi recuperi di siti e strutture, scorci caratteristici ed altro in stato di totale abbandono, senza trascurare mansioni più umili ma decisamente utili. A questo si aggiunge la costante opera di denuncia e sollecitazione verso la soluzione di questioni datate o recenti. Insomma, un contributo prezioso per la città di Cicerone.

l.n.