Che fine ha fatto l’ampliamento di via Picinella? Lo chiede l’ex consigliere comunale Mauro Iafrate riferendosi ai solo preannunciati lavori di adeguamento del breve tratto stradale che collega la provinciale San Sosio con la zona Asi. In effetti nel piano di investimenti del Consorzio industriale diffuso nell’aprile del 2022, quindi oltre un anno e mezzo fa, era inserito anche l’ampliamento della cosiddetta strada di connessione per 1.050.000 euro.
Il tempo scorre – aggiunge Iafrate – passano i mesi e poi gli anni ma alla realtà virtuale dei proclami si sovrappone la concretezza che non c’è. Magari l’assessore ai lavori pubblici potrebbe spiegare a che punto è la pratica, anche perchè risulta di aziende in espansione e crescita che si confrontano purtroppo con la carenza di infrastrutture.
Da notare che a fronte dell’assordante silenzio della ‘minoranza’, a parlare è un ex amministratore comunale il quale evidentemente non ha bisogno di ruoli e pennacchi per dire due parole a favore del paese. (zip)