Da giorni non riesce ad aprire cinque finestre della sua abitazione. Un grosso albero – con tanto di ampia chioma – è crollato sulla facciata che dà sul parco pubblico di Palazzo Sangermano (foto).
L’anziano proprietario ha segnalato l’inconveniente – prima verbalmente e poi pare formalmente in Municipio – lamentando una serie di comprensibili disagi all’amministrazione comunale. Poco fa in paese sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Sora – attesi dall’assessore Biancale – per effettuare l’intervento e ripristinare condizioni di sicurezza dello stabile sopra la Porta del Ponte.
Le condizioni del parco e della sua lussureggiante vegetazione – tipo foresta amazzonica – restano tuttavia insidiose senza la necessaria manutenzione peraltro suggerita dai frequenti nubifragi che si abbattono sul territorio. Non esclusi danni. (zip)
L’intervento dei Vigili del Fuoco è proseguito nel pomeriggio e si è resa necessario far intervenire l’autogru dal Comando provinciale di Frosinone per completarlo nel parco pubblico (foto sopra).