Buongiorno, c’è gente ad Arpino che per uscire di casa deve mettere gli stivali da pesca… a 100 metri da un consigliere comunale e un regionale…
Nuova e testuale segnalazione dal Vallone di Arpino. Qui, in diverse località a monte dell’ex statale 82 (Cicchillitto, Marziale e Vano) le condizioni delle comunali non sono affatto decorose. Ai problemi del manto stradale pieno di buche, cedimenti e tratti dissestati, si aggiunge anche quello della mancata regimentazione delle acque meteoriche. Tradotto: la strada si allaga, come si scorge chiaramente nell’immagine in alto. Ogni volta che piove – nemmeno tanto – si formano ‘laghetti’ che rendono difficoltoso il transito. Da qui la necessità di effettuare verifiche sul mancato deflusso della pioggia oppure intervenire con un carico di stabilizzato, come si suggerisce nella zona.
Tutto in attesa che la Regione valuti la possibilità di finanziare la manutenzione straordinaria come richiesto dalla giunta su impulso del consigliere di zona Mauro Visca. Quest’ultimo, sul piano politico il più importante in Municipio, dovrebbe farsi sentire in modo che vengano disposti ed eseguiti rapidi interventi ‘tampone’. Come è stato fatto altrove. Poco prima delle comunali.
Luciano Nicolò