Continuano a maltrattare il territorio comunale Acea e ditte collegate. Non bastano i ritardi con cui si interviene per riparare le perdite, a volte inutilmente. Ora nemmeno i ripristini a regola d’arte – come dice perlappunto la regola – vengono eseguiti e le strade sono lasciate in condizioni rischiose per l’incolumità delle persone.
Come capita ormai da un paio di settimane in via Abate Rea, cioè la comunale che conduce agli impianti sportivi delle Vigne. Non serve aggiungere altro, basta l’immagine qui sopra per comprendere l’inadeguatezza delle manutenzioni sui tratti di asfalto bucati e il disinteresse verso chi li percorre, bambini e ragazzi in bici e scooter compresi. La plurisistemazione presenta infatti un insidioso scalino alto 10 centimetri, brecciolino e pure qualche pietra. Non serve altro per farsi male.
Oltretutto lo scavo senza ripristino al centro della carreggiata non è nemmeno segnalato. Pare che in Municipio abbiamo sollecitato. Verifiche e sanzioni appaione opportune per chi sfascia e non aggiusta. Nemmeno in piazza Municipio dove da una cassetta della chiesa di San Michele in cui è alloggiato un contatore si perde acqua dal diluvio universale, tanto per restare in tema.
zip