E’ rimasta impietrita l’anziana donna che ieri mattina, mentre conduceva il suo piccolo gregge nell’ovile vicino casa, si è imbattuta in un lupo.
E’ sbucato all’improvviso – racconta il figlio della donna – si è infilato fra le pecore e ne ha azzannata una. Pochi secondi dopo l’ha trascinata fra la vegetazione, dove l’abbiamo ritrovata più tardi quasi del tutto divorata. Qui c’è un problema – aggiunge – e da tempo si sollecitano soluzioni alle autorità perchè non possiamo rischiare oltre. Nel giro di un anno abbiamo subìto diversi attacchi e perso sei ovini. Anche la nostra incolumità è a rischio. A mia madre per poco non veniva un infarto. Non è affatto piacevole trovarsi un lupo a pochi metri. Scrivete pure che chi ha le competenze e la responsabilità di questa vicenda se ne frega altamente. I lupi fanno i lupi, gli altri non fanno il loro dovere!
Lo stesso episodio si è verificato nei giorni scorsi, sempre nella stessa località nelle colline di Arpino. Altri si ricordano in tempi recenti. Gli avvistamenti si susseguono e non solo in quota. Il problema c’è ed è ignorato. (foto archivio)
lunic