Il Natale come da tradizione sta per entrare nel vivo, con le sue atmosfere di luci e colori, che si cerca di rivivere quest’anno dopo le tristi vicissitudini legate alla pandemia di Covid-19. Tante le iniziative in programma domani, festa dell’Immacolata, nei centri della Valle di Comino, che regaleranno attimi di stupore e felicità a piccoli e grandi.
A Broccostella appuntamento per le ore 18 in Piazza Municipio per l’accensione delle luci degli alberi di Natale, con la realizzazione di video per gli auguri. Alle ore 18.30 poi, in Piazza Giovanni Paolo II per l’accensione delle luminarie e l’evento “Villaggio di Babbo Natale”.
A Campoli Appennino la magia dell’Albero di Natale, alle ore 17 in Piazza Umberto I, con l’accensione delle luminarie.
Aria di festa anche a Fontechiari con Note d’Inverno: il coro gospel The Voices, diretto da Nicole Riggi, animerà la Messa delle ore 10.30 nella parrocchia SS. Giovanni Battista ed Evangelista, con un omaggio a Maria, per poi spostarsi in Piazza S. Maria, alle ore 11.30, presso la statua della Immacolata Concezione per accompagnare con le note l’omaggio floreale alla Madonna.
Ricordiamo Casalvieri, con le sue Fantasie di Luci, alle ore 17, che animeranno le strade della cittadina.
Vicalvi vivrà l’evento “La Natività nel Borgo Medievale”, presso il centro storico. Alle ore 8 ci sarà l’apertura dei mercatini, alle ore 10 la Messa, alle 11 l’inaugurazione dei presepi con l’accompagnamento degli Zampognari di Villa Latina. Si prosegue nel pomeriggio alle ore 15 con castagne e vin brulé e alle ore 17 l’accensione delle luminarie.
Ad Alvito infine, in programma la Fiera dell’Artigianato dalle ore 7.30 alle 13, Babbo Natale a cavallo, nel Piazzale Cappuccini, dalle ore 9 alle 13 e l’accensione delle luminarie alle ore 17.30.