Rinviato lo scorso week end per le pessime condizioni meteo, torna oggi (dalle 18 all’una) e domani (dalle 11 alle 17) l’appuntamento con le Cantine di San Martino. Come ricorda un post sulla pagina social del Comune di Arce.
In paese, già da tempo, fervono i preparativi dei cantinieri e nell’aria già si sentono i profumi delle pietanze che si potranno gustare nelle due giornate eno-gastronomiche. Che cosa sono le Cantine di San Martino? Sono una grande festa, ricca di tradizioni e specialità culinarie vecchie e nuove. Il paese si ritrova, prima dell’inverno, per un momento di svago e divertimento per tutti. A tal fine è importante attenersi scrupolosamente alle disposizioni di sicurezza predisposte dall’organizzazione e alle prescrizioni delle Forze dell’Ordine.
Funzionerà un servizio navetta che farà da collegamento dalla parte bassa del paese (sulla via Casilina) al centro storico. L’area delle cantine è molto vasta ed è opportuno non accalcarsi in un unica zona. L’evento è organizzato dall’Associazione ViviAmo Arce con il patrocinio del Comune di Arce – Assessorato alla Cultura e Turismo.
Per l’occasione sono state programmate una serie di visite guidate a tema, che ripercorreranno le origini dell’antico borgo attraverso la sua storia, i suoi monumenti, le sue chiese, i suoi personaggi e le sue leggende! Un affascinante viaggio alla scoperta di uno dei paesi più belli della Valle del Liri con visite guidate adatte a tutti! (foto web)